Marketing

 

Sito web

A noi piace Squarespace, un sistema proveniente dagli Stati Uniti facile da usare e con tanta flessibilità. E’ possibile rifare il sito attuale in modo professionale, adatto alle norme di oggi, ad un costo moderato. Di seguito è possibile usare più funzionalità del pacchetto, dal proprio booking engine alla vendita di prodotti online.

squarespace-logo-png-2.png
 

Channel manager

Il mercato del futuro è il mercato della prenotazione immediata. Non è facile. Preparare la struttura per un mercato di prenotazioni immediate spesso blocca il lavoro a richiesta tradizionale, e viceversa. Si perde, per forza, un minimo di flessibilità. Bisogna trovare il modo per lasciare spazio ai clienti storici e agenzie tradizionali, senza però rinunciare alla partecipazione di questo nuovo mercato. Lavoriamo con channel manager Avaibook per gestire prezzi, disponibilità e contenuto nel modo più equilibrato o possibile.

2019-02-27 screenshot Avaibook.png
 

Photo & Video

Lavoriamo dal 2015 con Maria Cristina Nicoletti e Alessio Musetti, una coppia di fotografi con base in Toscana. Trovano il giusto e difficile equilibrio fra la creazione della foto perfetta e l'opportuna presentazione della realtà.

3.jpg
 

Network touroperator

Il mercato delle agenzie tradizionali è diventato meno fondamentale rispetto al passato. Però se le collaborazioni con le agenzie sono solide, sono sempre clienti che arrivano ben informati e sono canali che ispirano fiducia e chiarezza. Una buona collaborazione con un’agenzia dà stabilità. Il nostro network lavora bene, non sempre moltissimo, però è una fetta di risultato affidabile.

 

Portali

Lavoriamo come tutti con i grandi portali. Scopo principale dell'uso dei portali è creare visibilità per il nome della struttura ricettiva. La reputazione online sui portali è la prima sorgente per il traffico sul proprio sito e quindi ha una forte influenza sul numero delle prenotazioni dirette. Ci piace sopratutto Airbnb e Booking.com.

 

Gestione review

I review, per quanto positivo e negativo possono essere come concetto, sono fondamentali nel lavoro di oggi. Chiediamo, controlliamo e rispondiamo ai nostri review su tutti i portali. Lavoriamo sopratutto con Google my Business, che nei motori di ricerche è diventato il canale numero uno per il contatto diretto fra struttura e ospite.

mkg20-google-my-bussines.png
 

Backoffice

Gestione email

Noi e i proprietari lavoriamo contemporaneamente nello stesso indirizzo email della struttura, tramite Gsuite. Qualsiasi email in arrivo o partenza è visibile per entrambi, da qualsiasi dispositivo. Stiamo in contatto continuamente ed a mano delle esigenze e preferenze del proprietario decidiamo chi risponde a quale email. E’ un vincolo mentalmente grande da superare e richiede forte fiducia fra le due parti.

google-apps-for-work-premier-logo.png

Gestione communicazioni

Per le strutture più grandi, dove bisogna lavorare in squadra, usiamo l'applicazione Slack per la nostra comunicazione interna. Per chi ha una base e volontà minima di usare applicazioni moderne, è un passo avanti nel modo di comunicare. E’ soprattutto utile nel momento in cui bisogna lavorare in squadre di 4 o più persone.

slack-logo-png-transparent.png
 

Amministrazione condivisa

Condividiamo tutta la documentazione della struttura ricettiva tramite Dropbox. Con questo programma abbiamo sempre, nello stesso momento, tutte le conferme di prenotazioni, fatture, orario, pagamenti e risultati disponibili su qualsiasi dispositivo. Non esistono più versioni diverse. In qualsiasi momento della stagione sappiamo esattamente il risultato finora realizzato e possiamo paragonare anche gli anni precedenti.

2000px-Dropbox_logo_2017.svg.png