Filosofia

SMOOK - Via della Stella
 
 

Premessa

Questo tipo di collaborazione funziona solo qualora la struttura è di sufficiente qualità per soddisfare l'esperienza degli ospiti. Creare ed aumentare visibilità di una struttura ricettiva dove però esiste un malcontento dei clienti, non porta a nessun risultato.

In qualsiasi strategia, la gestione locale, ovvero la qualità della struttura stessa e l'ospitalità, è la base di qualsiasi successo.

Scopo

Scopo principale: lo sviluppo di visibilità della struttura per aumentare il numero delle prenotazioni dirette.

Divisione logica delle competenze: il proprietario investe tutto il suo tempo nella qualità della struttura e l'ospitalità, SMOOK possiede esperienza e velocità nella parte digitale. Ogni comparto si limita a fare quello in cui ha la miglior competenza.

Lavoro sereno: il fatturato minimo garantito dà sicurezza al proprietario, SMOOK invece può lavorare con la massima efficienza essendo il gestore di calendario e vendita.

Risparmio tempo: i proprietari di piccole strutture risparmiamo tempo che attualmente spendono in compiti che saranno poi delegati. Invece le strutture che hanno un impiegato nella reception possono rivalutare la carica del lavoro, oppure impegnare la persona in altri campi della gestione locale.

Sinergia richiesta: le strutture nel nostro gruppo durante l’anno generano richieste che non possono essere accolte, per mancanza di disponibilità oppure per mancanza di posti letti e servizi. Queste richieste verranno destinate alla struttura adatta. Ci aiutiamo l’un l’altro, dove possibile, e la (sana) competizione viene parzialmente sostituita da collaborazione e condivisione.